AFRICANO FERITO

 ROSARNO – PARLA LAVORATORE AFRICANO FERITO

http://www.youtube.com/watch?v=I-tQLJCoMhI

 

Traduzione

Che cosa ti è successo ieri?

Stavo
andando al lavoro quando a un certo punto il mio capo mi chiama per
dirmi di passare prima da casa sua. Così sono passato da lui e mi sono
preso una bicicletta. Ero sulla strada per andare al lavoro quando sono
stato raggiunto da due persone in motocicletta mi hanno picchiato con un
grosso bastone. Allora sono caduto. Nel frattempo la persona per cui
lavoro ha chiamato lambulanza e poi mi ha accompagnato qui allospedale.
Io non ho fatto niente.

Chi ti ha aiutato per portarti in
ospedale qui a Reggio Calabria?

Il mio datore di lavoro, B. S.,
ha chiamato lambulanza e poi mi ha accompagnato qui in ospedale. E un
rosarnese.

A che ora è successo?
Verso le tre.

Che
cosa pensi di fare dopo quello che è successo? Pensi di ritornare in
Mali?
Eh sì. Se restiamo qui ci andranno a sparare addosso di nuovo.
Non ne vale la pena. Se non si può più stare, ritorno a casa. E meglio
di qui.

In Italia hai fratelli, sorelle, qualche membro della tua
famiglia?
No. La famiglia è in Africa. 

This entry was posted in VIDEO. Bookmark the permalink.